Come accorciare i tuoi jeans

I tuoi jeans con un tocco in più!

Rappresentano il passato, il presente ed il futuro dello stile: i jeans Levi's® 501® sono una leggenda del denim, in qualsiasi versione e ogni lunghezza. Vuoi togliere qualche centimetro dai tuoi jeans 501®? Scopri come accorciarli correttamente con la nostra guida! Ecco la nostra guida sartoriale su come accorciare i jeans 501® e creare un orlo grezzo.  

STEPS
1. Scegli la lunghezza che preferisci. Il modo più facile è indossarli e risvoltare le due gambe finché la lunghezza non ti soddisfa. A questo punto togliti delicatamente i jeans e misura la lunghezza dei risvolti. Se intendi indossarli con orlo risvoltato, tienine conto e lasciali leggermente più lunghi. Altrimenti, se hai in mente l’orlo grezzo, continua così. 

Levi's

2. Distendi nuovamente i jeans, misura la linea del taglio e contrassegnala con un gesso da sarto. In alternativa puoi stirare lungo la piega: si formerà un segno ben visibile.
3. Taglia.  

Levi's

4. Quanto ci piace l’orlo grezzo un po’ sfrangiato. Se vuoi indossare jeans accorciati con orlo grezzo, puoi usare una pinzetta o anche le mani per sfrangiarlo a tuo piacimento e completare l’operazione con un po’ di carta vetrata.
5. Se preferisci i risvolti, piega le gambe alla lunghezza desiderata e misurale per assicurarti che siano uniformi. Usa un ferro da stiro per fissare la piega.