COLMAR

Manifattura Mario Colombo & C. viene fondata a Monza nel febbraio del 1923 da Mario Colombo che dopo aver lavorato in un’azienda produttrice di feltro (per il quale la zona rappresentava un polo strategico) , decide di aprire la propria realtà industriale insieme alla moglie.

Gli anni ’30 segnano una prima svolta e conversione: Mario Colombo decide infatti di concentrare i propri sforzi nella produzione di abiti da lavoro, tute intere di materiale ultraresistente per gli operai.

Con la fine della Seconda Guerra Mondiale e la ripresa economica lo sci fa capolino nelle gite fuoriporta degli Italiani che, per sciare, usano proprio quelle tute da lavoro. E’ da questa particolarità che la Manifattura inizia a produrre capi d’abbigliamento sportivo con il marchio Colmar (acronimo del nome del suo fondatore). L’azienda si specializza nell’abbigliamento da sci grazie all’incontro con il grande campione Zeno Colò che con un abbigliamento aerodinamico, studiato appositamente per lui, vince i Mondiali di Oslo.

I figli del fondatore Angelo e Giancarlo portano avanti con passione la “mission” dell’azienda, investendo in una costante ricerca stilistica e tecnologica e nelle sponsorizzazioni degli atleti e delle squadre più forti della Coppa del Mondo di sci. Colmar diventa sinonimo di neve in Italia e all’estero e il suo claim “in caso di..” un tormentone nella mente del grande pubblico.

Ancora oggi l’azienda mantiene saldamente le proprie origini con il carattere smaccatamente familiare e le radici sul territorio brianzolo. Mario Colombo (figlio di Giancarlo) è l’attuale Presidente, Giulio e Carlo Colombo (figli di Angelo) gli AD ed è da poco entrata nella compagnia la quarta generazione della famiglia.

Non solo sport invernali e non solo sport in generale, però.

Nel 2010 infatti è stata sviluppata anche una collezione golf mutuando la tecnicità acquisita negli anni dall’esperienza nello sci, ma soprattutto dal 2009 è nata una branch più fashion con la riedizione dei primi capi e il marchio originale.

Colmar Originals, questo il nome del brand, rappresenta infatti l’anima modaiola e stree-tstyle dell’azienda. E’ un marchio dedicato alla città, è lo stile di chi ama creare nuove forme di realtà e stupire ogni giorno grazie all’immenso potere della personalità e della fantasia. Le collezioni seguono la stagionalità della moda e il marchio è da ormai sei anni protagonista di grandi eventi fashion con crescente successo di pubblico, che ne riconosce le potenzialità e il valore, sia in Italia che all’estero grazie alla costante ricerca, design e stile in grado di attrarre un pubblico trasversale e variegato.

+39 0321 875956

You may also like

iscriviti alla newsletter

per conoscere in anteprima le promozioni del tuo brand preferito

Iscriviti
© The Style Outlets 2020